Nell’ambito del Progetto “Una Medicina per stare meglio insieme“ in collaborazione con le Associazioni PerLeDonne e La Strada e con la partecipazione di 13 classi della Scuola primaria di Medicina.
Durante le attività didattiche sono stati realizzati disegni commentati, poesie o semplici frasi sul tema: ” LA DISABILITA’ IO LA CONOSCO COSI’ – immagini e pensieri liberi riguardo le persone con disabilità”
La scrittrice ARIANNA PAPINI, ormai un’habituè del Germoglio, è venuta mercoledì 04/03/2015 a visitare la mostra “La disabilità io la conosco così”, poichè gli alunni di alcune classi, per i loro lavori, si sono ispirati al suo libro: “LE PAROLE SCAPPATE”.
Poi si è intrattenuta con loro, presso l’auditorium, leggendo il libro, e interagendo coi bambini, molto piacevolmente.
01/04/2015
Ci ha fatto visita PAOLA VIEZZER, un’altra autrice il cui libro (“SIAMO SPECIALI”) era stato scelto da alcune classi, e dal quale hanno tratto spunto per i lavori destinati alla mostra sulla disabilità. Assieme all’illustratrice Lucia Signoracci ha incontrato i ragazzi con le insegnanti, rispondendo alle loro domande, e facendoli partecipare attivamente
14/04/2015
Chiusura di questo ciclo di incontri con gli autori di libri per ragazzi, libri sulla disabilità…su come la si può presentare e spiegare ai bambini.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare, a Medicina, ELISA MAZZOLI, autrice di “NOI”, uno dei testi scelti dalle classi che hanno elaborato frasi e disegni per la mostra “IO LA DISABILITà LA CONOSCO COSì”.
è stato interessante, emozionante…e tanto divertente.